Il Telecontrollo

In una rete di DAE installati, il mantenimento in efficienza dei DAE dislocati è sempre un elemento critico e fattore di costo. Può succedere di accorgersi del malfunzionamento di un DAE solo quando è necessario il suo impiego, con esiti che possono essere infausti.

Il localizzatore è l’unità intelligente che controlla lo stato del DAE, leggera e di piccole dimensioni, è alloggiata direttamente nella borsa dell’FRX; queste le caratteristiche:

  • Controllo dello stato di funzionamento del DAE
  • Geolocalizzazione della posizione in caso di spostamento
  • Contatto telefonico diretto con un operatore del 118
  • Alimentazione a batteria
  • Sensore di movimento
  • Allarmi programmabili
  • Programmabili chiamate voce, SMS ed e-mail.

Tramite un portale WEB viene costantemente sorvegliata la posizione (utile in caso di utilizzo o vandalismo), lo status operativo dei DAE e vengono notificati gli allarmi su eventuali malfunzionamenti o utilizzi.

I vantaggi della tecnologia Iredeem Controls You a servizio della città di Vicenza:
Il defibrillatore è controllato a distanza 24 ore su 24
Garantisce sempre lo stato di funzionalità dell’apparecchio. In caso di anomalie personale di P.A. Croce Verde Vicenza interviene immediatamente per ripristinare o sostituire il defibrillatore.

In caso di utilizzo rapida assistenza della centrale operativa 118 provinciale
Il sistema è configurato in modo da mettere automaticamente in contatto telefonico un Operatore del 118 e il soccorritore occasionale che sta utilizzando il defibrillatore, evitando procedure improprie favorendo così l’invio dei soccorsi. La chiamata può esser chiusa solo da Operatore 118.

Allerta automatica della rimozione del DAE dal suo alloggiamento
Il sistema si attiva non appena il defibrillatore viene rimosso dalla sua posizione. La centrale di controllo Iredeem invia automaticamente sms ed e-mail a P.A. Croce Verde Vicenza e alla centrale operativa 118 provinciale.

Geolocalizza la posizione del defibrillatore / vittima
Dotato di un localizzatore GPS che trasmette durante l’intervento l’esatta posizione del defibrillatore e della vittima. Le coordinate della posizione vengono inviate alla centrale di controllo Iredeem e a P.A. Croce Verde Vicenza.

Funziona in totale autonomia
Grazie alla totale autonomia sia dalla rete elettrica che dalla rete dati, il sistema è totalmente indipendente, non è necessario disporre di impianti elettrici e di connettività cablata.

 

Altre informazioni


Passepartout foto sponsor VIC 10