Il progetto “SPORT+SCUOLA, con il cuore per il cuore” nasce nel dicembre 2014 grazie ad una importante donazione di un gruppo di imprenditori vicentini che ha permesso l'installazione di 11 defibrillatori in altrettante strutture scolastiche e sportive.
P.A. Croce Verde Vicenza in accordo con Iredeem e IRC Vicenza vuole garantire una innovativa modalità per dotare le strutture sportive di un defibrillatore e nel contempo garantire il perfetto stato del defibrillatore nel tempo.

Al costo di 1.750,00 € (iva inclusa) la tua struttura sportiva sarà dotata di:
• Defibrillatore Philips HeartStart FRx.
• Chiave pediatrica per utilizzare il defibrillatore e le piastre incluse anche su bambini (<25 kg o <8 anni d’età).
• Teca porta defibrillatore con allarme acustico locale e grafiche personalizzate.
• Kit di primo soccorso (pocket mask, guanti, forbici, rasoio)
• Formazione BLSDa per 3 persone a scelta.
Inoltre si potrà contare su:
• Garanzia di 8 anni sugli strumenti installati.
• In caso di anomalie assistenza da parte dell’associazione.

Il defibrillatore scelto per questo progetto, raccogliendo le esigenze indicate dal primario della centrale operativa provinciale, è il modello FRX della Philips. Questo defibrillatore è stato scelto e consigliato da importanti realtà nazionali tra cui la LEGA NAZIONALE DILETTANTI, CSI (centro sportivo italiano), AICS (associazione italiana cultura e sport); è un defibrillatore semiautomatico portatile particolarmente adatto per impiego gravoso sul campo, è estremamente robusto, resiste a getti d'acqua, carichi di oltre 200 kg e cadute di un metro su superfici di cemento.
Progettato per risultare semplice da usare, per guidare l'utente attraverso il processo di rianimazione di una vittima colpita da arresto cardiaco improvviso. Fornisce istruzioni dettagliate relative alla RCP e il funzionamento intuitivo mediante tre semplici passaggi da seguire in una situazione d'emergenza.


Passepartout foto sponsor VIC 10